VIBO Strani liquami sono comparsi quest’oggi su una delle spiagge più belle e suggestive del Vibonese: la baia di Trainiti. È accaduto poco dopo le ore 13.30 quando il corso d’acqua che sfocia nei pressi in mare si è ingrossato in ragione delle piogge cadute nella zona collinare e ha portato con sé una carico di melma nauseabondo e la cui vista ha preoccupato i presenti. Il tutto si è quindi scaricato in mare destando allarme.
Quella che poteva e doveva essere, dunque, una normale giornata di mare in pieno agosto, oggi si è trasformata in un incubo per quanti hanno scelto di fare il bagno nella baia di Trainiti. La mattinata era animata dai tuoni che provenivano dalle zone alte e che lasciavano immaginare qualche scarica di pioggia nelle sovrastanti zone collinari e montane. Ma mai si poteva immaginare quanto accaduto qualche ora dopo. Incredulità tra i bagnati che si chiedevano: «Com’è possibile che sia accaduto tutto questo?»
Le immagini sono chiare ed inquietanti. Urge capire, conoscere, comprendere quanto accaduto perché non si ripetano più simili sciagurati eventi.
x
x