CROTONE La deputata uscente del M5s, Elisabetta Barbuto, comunica la candidatura alle “Parlamentarie 2022″ per il Senato.
«Ho deciso di presentare la mia autocandidatura per le Parlamentarie – spiega in un post su Facebook – rinnovando la mia disponibilità a candidarmi per il Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica. Do la notizia oggi, dopo il confronto con il gruppo del crotonese, con il quale ho sempre condiviso le decisioni di questo periodo difficile ed intenso».
«Volgendo lo sguardo indietro – scrive la parlamentare – rivedo tutte le vicende di questi anni veloci, ma intensi in cui abbiamo combattuto per un progetto in cui ho creduto sin dall’inizio. Ho sempre pensato che la coerenza sia un punto fermo nella vita di ognuno di noi e continuo a pensarlo. Ecco perché, anche nei momenti più bui, ho proseguito il mio percorso tenendo fede, fino alla fine, al mandato che gli elettori mi hanno conferito nel 2018».
«Per la strada – stigmatizza Barbuto – si sono perse tante persone. Persone che hanno anteposto le loro ambizioni personali al progetto del Movimento. Non commento, dico solo meglio così. Io personalmente sono qui. Sono con il M5S. Sono con Giuseppe Conte».
«Voglio ringraziarlo il nostro presidente Conte – prosegue Barbuto –, per aver preso le redini del movimento in un momento di forte difficoltà e avergli dato nuovo vigore, ma voglio ringraziare anche tutti gli attivisti del crotonese e non solo che non mi hanno mai fatto mancare il loro supporto. Insieme abbiamo affrontato tanti momenti esaltanti e critici e oggi mi sento pronta ad affrontare questa nuova sfida non semplice, ma sicuramente entusiasmante», conclude la parlamentare.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x