CATANZARO Ingiurie e percosse ai danni dell’ex moglie in evidente stato d’alterazione psico-fisica. Nella giornata del 13 agosto scorso, i militari della Stazione di Catanzaro Santa Maria, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio Gip del Tribunale del capoluogo nei confronti di un 51enne indagato per maltrattamenti contro familiari e conviventi. Secondo la risultanza accusatoria, il soggetto, infatti, con condotte reiterate e abituali, spesso perpetrate in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, avrebbe sottoposto l’ex moglie a vessazioni continue.
Il 51enne sia avrebbe aggredito la donna verbalmente con minacce di morte ed ingiurie e svilendone quindi il ruolo di donna, ma anche percuotendola con calci e schiaffi in faccia, con l’aggravante di aver commesso i fatti alla presenza delle figlie minori.
L’attività dei Carabinieri della Stazione di Catanzaro Santa Maria ha permesso di cristallizzare alcuni elementi a riscontro di quanto dichiarato dalla vittima. L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro Siano.
x
x