CATANZARO Proveranno ad alzare l’asticella ed a rientrare tra le forze parlamentari, dopo anni di attivismo fuori da Montecitorio e Palazzo Madama. L’alleanza sancita dal segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, e i due portavoce nazionali di Europa Verde, Eleonora Evi e Angelo Bonelli, si riverbererà anche in Calabria con la presentazione dei “listini” proporzionali alla Camera ed al Senato.
Il coordinatore regionale di Europa Verde, Giuseppe Campana insieme al rappresentante di Sinistra Italiana, Francesco Tallarico, ha depositato le liste in Corte d’appello a Catanzaro. Al Senato, per il proporzionale concorreranno il crotonese Orlando Amodeo (capolista) e poi Maria Francesca Lucanto (l’unico riferimento in lista di Sinistra Italiana, di Pedace), Gerardo Pontecorvo e Francesca Agata Polimeni, entrambi reggini.
Al proporzionale alla Camera dei Deputati il catanzarese Filippo Sestito sarà il capolista. Seguono Giusy Elisa Romano di Corigliano Rossano, Roberto Caligiuri di Petronà ed Elisabetta Treccozzi di Crotone. Il primo e l’ultima sono espressione di Sinistra Italiana, Romano e Caligiuri di Europa Verde. (redazione@corrierecal.it)
x
x