Ultimo aggiornamento alle 7:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

politiche 2022

Le scelte ufficiali della Lega. Salvini capolista al Senato, Loizzo alla Camera – VIDEO

Confermate le indiscrezioni della vigilia. Negli uninominali assegnati al Carroccio correranno Furgiuele (Camera) e Minasi (Senato)

Pubblicato il: 22/08/2022 – 11:52
Le scelte ufficiali della Lega. Salvini capolista al Senato, Loizzo alla Camera – VIDEO

CATANZARO La Lega per Salvini ha presentato le liste in Calabria per le prossime Politiche del 25 settembre.
Al Senato capolista Matteo Salvini, poi Tilde Minasi, Fausto De Angelis e Caterina Capponi.
Alla Camera capolista Simona Loizzo, Giacomo Saccomanno, Maria Carmela Iannini e Nicola Daniele. A presentare le liste, presso la Corte d’Appello di Catanzaro, c’erano il vicesegretario Andrea Crippa, il deputato uscente e ricandidato alla Camera Domenico Furgiuele e il commissario calabrese Giacomo Saccomanno.
Confermata le indiscrezioni sulle candidature nell’uninominale: Domenico Furgiuele correrà alla camera nel collegio Corigliano Rossano-Crotone; Tilde Minasi correrà al Senato nel collegio Calabria Sud.

Crippa: «Porteremo a Roma le istanze della Calabria»

«Sono liste composte da persone che si sono messe a disposizione del partito in Calabria», afferma Andrea Crippa, vicesegretario nazionale della Lega, che aggiunge: «L’obiettivo è quello di portare a Roma le istanze di questa meravigliosa terra che ha bisogno di lavoro, infrastrutture e di un po’ più di dignità e rispetto. Spesso la Calabria, dalla politica è sempre stata utilizzata come serbatoio elettorale e poi di miglioramenti e passi in avanti ne sono stati fatti ben pochi. L’obiettivo è quello di far diventare la Calabria una regione il fiore all’occhiello dell’Italia perché ne ha tutte le potenzialità e far sì che in Calabria i giovani possano rimanere qui a lavorare. Ce la metteremo tutta, – conclude Crippa – saremo fino al 25 settembre nelle piazze per raccontare i nostri programmi e dal 26 settembre torneremo nelle piazze per raccontare le cose fatte al governo». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x