CATANZARO «Poco fa la delegazione del PCI ha presentato le liste di candidati al #Senato della Repubblica e alla #Camera dei deputati in vista delle #elezioni politiche del 25 settembre con oltre 2000 sottoscrizioni raccolte complessivamente per i due rami del Parlamento». È quanto annuncia con un post Michelangelo Tripodi, sindaco di Polistena e componente della segreteria nazionale del Partito comunista italiano che aggiunge: «Dopo 32 anni, il simbolo del Partito di #Berlinguer, #Gramsci e #Togliatti ritorna sulla scheda elettorale».
«Chi si richiama a quelle idealità, ai valori della #Costituzione, al lavoro, alla pace, all’ uguaglianza e alla democrazia sostanziale – scrive Tripodi – finalmente potrà votare di nuovo quel glorioso simbolo che non rappresenta solo un passato di lotte e di conquiste sociali per i diritti ma è, ancora, attualità e futuro insieme. I #giovani, le #donne, le lavoratrici ed i lavoratori che oggi non hanno rappresentanza politica dentro le massime istituzioni e che sono circondati da un presente di incertezze, disoccupazione, povertà, conflitti, guerre, miserie nazionali ed internazionali possono ritornare ad essere protagonisti votando il PCI».
«Questo è solo un punto di partenza – conclude l’esponente nazionale del Pci – per restituire credibilità alla politica e, tramite essa, speranza alla gente e libertà ai #popoli. Noi ci siamo! Il PCI c’è!»
x
x