Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

formazione

Antoniozzi:«Università calabresi eccellenti, mettere in rete la ricerca»

Il candidato di Fdi al collegio plurinominale della Camera: «Mettere in sinergia l’offerta formativa e favorire le start-up»

Pubblicato il: 27/08/2022 – 8:35
Antoniozzi:«Università calabresi eccellenti, mettere in rete la ricerca»

COSENZA «Le università calabresi sono un’eccellenza da valorizzare e mettere in rete, per favorire la ricerca scientifica e per aumentare le possibilità di incidenza sul territorio». Lo afferma Alfredo Antoniozzi, candidato al collegio plurinominale della Camera per Fratelli d’Italia. «Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria – dice Antoniozzi – coprono un’offerta formativa considerevole, abbracciando tutte le facoltà scientifiche e umanistiche. Il nostro impegno è quello di sinergizzare l’offerta formativa e di sfruttare, attraverso il Pnrr, le possibilità di espansione dei tre Atenei. È indispensabile favorire le start up provenienti dal mondo universitario – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia – e utilizzare i progetti di ricerca unendo le diverse competenze delle tre università».
«Il mondo accademico calabrese non ha nulla da invidiare alle altre realtà del Paese – conclude Alfredo Antoniozzi – e deve essere valorizzato ulteriormente, nella consapevolezza del ruolo insostituibile che svolge per la regione e per le sue possibilità di crescita».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x