Ultimo aggiornamento alle 12:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’appello

Capponi (Lega): «Il “Familiari” non deve traslocare, nota storica dolente per la città di Melito»

La candidata per la Lega al plurinominale Senato: «Necessario valorizzare una sede che è un centro vitale per i cittadini»

Pubblicato il: 27/08/2022 – 13:15
Capponi (Lega): «Il “Familiari” non deve traslocare, nota storica dolente per la città di Melito»

MELITO «A proposito di istruzione e formazione, pilastri del futuro dei nostri giovani, è doveroso esprimere il supporto agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti, al personale Ata di una scuola che è stata parte integrante della mia crescita professionale. È evidente la situazione di difficoltà che può generare la dislocazione dell’istituto con notevole ripercussione sull’organizzazione interna, sugli orari, sulle attività didattiche, con estenuanti spostamenti per le classi e i docenti. La situazione è difficile da gestire, soprattutto per le famiglie». Così Caterina Capponi, candidata della Lega nel plurinominale al Senato. «Credo sia necessario – scrive Capponi – fare tutto il possibile per valorizzare una sede di liceo, fulcro della zona circostante, centro vitale dei cittadini. Il difficile periodo che abbiamo vissuto e che  stiamo tutt’oggi vivendo ci ha ricordato, nel modo più drammatico possibile, quanto la scuola, assieme alla sanità, sia un settore fondamentale del nostro vivere quotidiano».
«I nostri ragazzi – continua la nota – hanno rinunciato a un importante fattore di crescita e maturazione rappresentato dalle lezioni in presenza. L’intera istituzione scolastica e le figure che vi fanno quotidiano riferimento, i dirigenti, il personale docente e non docente, le famiglie e, soprattutto, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, hanno compiuto un lavoro enorme ed encomiabile affinché fosse comunque garantito il rispetto del diritto allo studio e alla salute di tutti ed è impensabile, che una struttura così importante possa essere dislocata fuori dal comune per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x