Al Summer Fest di Roccella Jonica, la penultima data estiva del “Persona Tour” di Marracash, uno dei rapper più incisivi ed influenti del panorama italiano degli ultimi 20 anni.
L’ingresso sul palco è monumentale, un misto di rabbia ed energia che ultimamente manca nel panorama musicale italiano, ancora più accentuato dalla band che riesce a evidenziare le emozioni di ogni singolo brano, partendo da subito con “Loro”, “Body Parts”, “Pagliaccio” e “Cosplayer”.
Dopo essere rimasto da solo con Marz per ripercorrere una parte del suo percorso musicale, da “King Del Rap” a “Santeria”, Marra crea uno squarcio nell’arena con “Crudelia”, “Poco di Buono” e “Nemesi”, alcune delle sue tracce emotivamente più impattanti e personali, per poi chiudere in grande stile con “L’Anima” e “Infinity Love”.
“Solo chi non è capace dice che è impossibile” recitava nel brano “King Del Rap”, tratto dall’omonimo album che ancora oggi è considerato una pietra miliare dell’Hip Hop italiano, eppure 11 anni dopo, “Noi, Loro, Gli Altri” si aggiudica la Targa Tenco come miglior album del 2022 e regala a tutto il pubblico uno dei Tour più belli dell’anno.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x