Ultimo aggiornamento alle 17:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Donna aggredita in un bar a Diamante. «Riprendevano la scena ma nessuno l’ha difesa»

Sul caso indagano i carabinieri. La consigliera comunale Perrone: «Immagini allucinanti. No agli ignavi e agli indifferenti»

Pubblicato il: 31/08/2022 – 13:01
Donna aggredita in un bar a Diamante. «Riprendevano la scena ma nessuno l’ha difesa»

DIAMANTE Aggredita in un bar a Diamante, nota località turistica del Cosentino frequentata da turisti campani, senza che nessuno intervenisse, nonostante fossero in tanti ad assistere e a filmare la scena. È il consigliere del Comune con delega al Welfare, Ornella Perrone, a denunciare la vicenda. Il video è stato diffuso da alcuni cittadini napoletani presenti sul posto. I fatti risalirebbero al 28 agosto scorso.

Perrone: «Immagini allucinanti»

Le immagini della violenta aggressione, dice Perrone, «sono davvero allucinanti. Interpretando il sentimento di tutta l’amministrazione comunale esprimo la più ferma condanna e l’auspicio che i responsabili di quanto accaduto siano puniti per quello che meritano. Questa amministrazione comunale – dice – è in prima linea per garantire la sicurezza dei cittadini e ha sempre operato con fermezza contro ogni forma di violenza e lo farà anche in questo caso, per quello che è di sua competenza. Vorrei però manifestare la mia indignazione – dice ancora la consigliera – per un aspetto che ritengo inquietante della vicenda. Dalle immagini diffuse sul web si vedono diverse persone che assistono alle terribili scene senza intervenire, e anzi si dimostrano impegnate a riprendere la violenta sequenza con gli smartphone, quasi si trattasse di uno spettacolo virtuale e non reale. Vedere una ragazza in balia dei violenti, senza che nessuno la difenda è, a mio avviso, una forma di sopruso e mancanza di sensibilità civile e umana che merita anche questa, una decisa condanna e impone a tutti una seria riflessione. Noi diciamo no alla violenza – dice in conclusione la consigliera Perrone – e la combattiamo senza quartiere, ma con altrettanta forza vogliamo dire no agli ignavi e agli indifferenti, come quelli che l’altra sera, senza alzare un dito, hanno lasciato che una ragazza fosse vittima di una aggressione indiscriminata e animalesca. Facciamo tutti in modo, insieme, che questo non si verifichi più». Sul caso indagano i Carabinieri.

La denuncia: «Hanno sfasciato il negozio»

A denunciare l’accaduto sono stati dei cittadini napoletani in vacanza che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: «Due uomini hanno aggredito il personale di un bar (tra cui anche una donna) in pieno centro e sfasciato l’intero negozio. L’aggressore era visibilmente sotto effetto di droga: barcollava e diceva cose sconnesse e i poveri commercianti sono finiti costretti a barricarsi all’interno dei loro negozi per paura di subire la stessa aggressione»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x