Ultimo aggiornamento alle 13:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’anticipazione

L’ALTRA POLITICA | Dorato, Rapani e Saladino: confronto con vista sul Senato

Dibattito tra tre dei candidati al collegio uninominale del Senato Cosenza-Crotone. Scontro sui meriti dei governi Draghi e Conte

Pubblicato il: 31/08/2022 – 15:39
L’ALTRA POLITICA | Dorato, Rapani e Saladino: confronto con vista sul Senato

LAMEZIA TERME Nuovo confronto politico questa sera alle 21 su L’Altro Corriere tv, canale 75. Anche in questa occasione i protagonisti del talk “L’altra politica”, condotto da Ugo Floro, sono i candidati delle tre principali coalizioni Francesca Dorato (Centrosinistra) Ernesto Rapani (Centrodestra), Maria Saladino (MoVimento Cinque Stelle), alcuni tra i candidati nel collegio senatoriale uninominale comprendente le province di Cosenza e Crotone.
Nei prossimi confronti – riferiti alla parte proporzionale del voto – sarà invece dato spazio a gli altri protagonisti della campagna elettorale, a partire dal terzo polo di Calenda e Renzi.
Non privo di spunti polemici e frecciate reciproche, il dibattito tra Francesca Dorato, Ernesto Rapani e Maria Saladino si è focalizzato sulla partecipazione al voto che tutti i candidati auspicano possa essere più ampia rispetto alle tornate elettorali passate.
«Del resto – è il pensiero di Francesca Dorato – è in ballo la stabilità dell’intero Paese all’interno del panorama internazionale e, soprattutto, l’esperienza del buon governo avviato da Mario Draghi che il centrodestra ha deciso di mandare a casa su impulso determinante dei Cinquestelle».
Di altro parere, l’esponente di Fratelli d’Italia Rapani secondo cui «l’attuale esecutivo ha sgovernato nell’ultimo periodo facendo dell’Italia un paese più povero, alle prese con una crisi economica e sociale i cui danni sono sotto gli occhi di tutti, ragion per cui c’è necessità di un svolta vera che sappia ridare slancio al Paese».
Dal canto suo, Maria Saladino rivendica la bontà dell’operato del Movimento Cinquestelle «che grazie alla guida del presidente Conte aveva posto in tempi non sospetti, all’attenzione di Draghi esattamente quelle urgenze che oggi stanno esplodendo nella società italiana, in primis il caro energia, salvo non essere minimamente considerati».
Notevole spazio è stato poi dedicato alla trattazione della precaria situazione sanitaria calabrese, con riferimento in modo particolare alla scelta ultima del governatore Occhiuto di ricorrere all’apporto dei medici cubani.
I candidati dei principali cartelli elettorali non hanno altresì mancato di esprimere il loro pensiero sulle problematiche relative alla 106, sulla crisi del caro risorse che rischia di nuocere gravemente alla filiera agroalimentare dei territori di riferimento e sulla misura del reddito di cittadinanza. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x