VIBO VALENTIA Deteneva illegalmente 65 chilogrammi di materiale pirotecnico in casa e per questo è stato denunciato dalla Polizia di Stato. I poliziotti della squadra Mobile di Vibo Valentia, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari volte alla prevenzione e repressione dei reati in materia di armi ed esplosivi. Nell’ambito dei controlli hanno individuato, tra i vari obbiettivi, la dimora di un uomo, sita a Briatico (Vv), all’interno della quale, nascosti in più punti di uno scantinato, sono stati rinvenuti circa 65 chilogrammi di fuochi pirotecnici illegalmente detenuti. Sul posto, unitamente alla Squadra Mobile, è intervenuta anche l’Unità cinofila dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Polizia di Stato, addestrata per la ricerca di armi ed esplosivi. Gli artifizi pirotecnici, della categoria F2 e F3, sono stati sequestrati in quanto l’indagato è risultato sprovvisto di regolare licenza per la detenzione degli stessi.
All’esito degli accertamenti l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Vibo Valentia, diretta dal procuratore capo, Camillo Falvo, per il reato di illegale detenzione di materiale esplodente.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x