COSENZA «Rincari sull’energia elettrica. Fronteggeremo anche questa emergenza!». È quanto scrive il sindaco di Aprligliano (Cs), Allessandro Porco, per rassicurare i propri cittadini. «Siamo rimasti obiettivamente sconcertati – riferisce il sindaco – nel ricevere l’ultima bolletta di Enel energia relativa all’illuminazione pubblica. In soli 7 mesi di servizio anno 2022 (da gennaio a luglio) ci viene notificato un aumento considerevole sulla bolletta rispetto a quelle degli anni precedenti (2020 e 2021)».
«Comunque – prosegue Porco – nonostante tutte le difficoltà siamo stati tra i pochissimi Comuni che non hanno aumentato i tributi di competenza comunale (uno su tutti, la spazzatura!). Siamo consapevoli di andare incontro a un momento difficile, ma siamo altrettanto certi che come Amministrazione comunale riusciremo a sopperire a questi inauditi aumenti».
«Per questo motivo siamo impegnati, in collaborazione con gli uffici comunali – assicura Porco –, a risolvere nel migliore dei modi questi improvvisi ed esorbitanti aumenti sul costo dell’energia elettrica. Un rincaro cosi clamorosamente pesante è oggettivamente difficoltoso da recepire, da giustificare e da fronteggiare!».
«Stiamo valutando alcune contromisure – rende ancora noto il sindaco – con l’obiettivo di ridurre i costi. Una soluzione sul tavolo è quella di spegnere i punti luce superflui durante il periodo invernale e intervenire anche negli edifici pubblici. È nostro dovere rendere partecipe tutti voi cittadini sulla situazione che ci troviamo a dover fronteggiare. Ma vogliamo tranquillizzare ancora una volta la comunità apriglianese: come Amministrazione comunale riusciremo a venir fuori da questo momento difficile!», conclude Porco.
x
x