ROCCA DI NETO Delicata operazione di soccorso per i Carabinieri della Stazione di Rocca di Neto. Nella mattinata di ieri, infatti, i militari sono intervenuti in aiuto di un anziano cittadino scivolato in un dirupo. L’82enne, mentre era affacciato a una ringhiera, nei pressi della propria abitazione, aveva perso l’equilibrio, scivolando lungo il pendio sottostante, fermandosi alcuni metri più giù, a ridosso di una pianta d’alto fusto.
Immediata la richiesta di soccorso giunta in caserma, grazie ad alcuni cittadini accorsi sul posto. Altrettanto tempestivo, quindi, l’intervento di una pattuglia di militari, i quali, una volta sul posto, ha appurato che l’uomo era tramortito e aveva riportato diverse ferite a causa della caduta. Senza perdere ulteriormente tempo, il capopattuglia, dopo aver recuperato una corda e averla assicurata ad un saldo appiglio, con l’aiuto del collega e di alcuni cittadini presenti, si è calato lungo il pendio per verificare, preliminarmente, le condizioni del malcapitato.
Constatato che l’uomo era cosciente e in grado di muoversi, i carabinieri hanno cosi avviato le operazioni di recupero, conclusesi con successo poco dopo. Intanto, sul luogo dell’incidente erano intervenuti anche i Vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. L’ uomo è stato pertanto trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ ospedale di Crotone, per le cure necessarie. Una brutta avventura, con tanto spavento, ma, fortunatamente, senza più gravi conseguenze.
x
x