Ultimo aggiornamento alle 15:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

lieto fine

Rocca di Neto, 82enne cade in un dirupo: carabiniere lo salva calandosi con una fune

L’anziano ha perso l’equilibrio mentre era affacciato a una ringhiera nei pressi della sua abitazione. Provvidenziale intervento dei militari

Pubblicato il: 09/09/2022 – 16:31
Rocca di Neto, 82enne cade in un dirupo: carabiniere lo salva calandosi con una fune

ROCCA DI NETO Delicata operazione di soccorso per i Carabinieri della Stazione di Rocca di Neto. Nella mattinata di ieri, infatti, i militari sono intervenuti in aiuto di un anziano cittadino scivolato in un dirupo. L’82enne, mentre era affacciato a una ringhiera, nei pressi della propria abitazione, aveva perso l’equilibrio, scivolando lungo il pendio sottostante, fermandosi alcuni metri più giù, a ridosso di una pianta d’alto fusto.
Immediata la richiesta di soccorso giunta in caserma, grazie ad alcuni cittadini accorsi sul posto. Altrettanto tempestivo, quindi, l’intervento di una pattuglia di militari, i quali, una volta sul posto, ha appurato che l’uomo era tramortito e aveva riportato diverse ferite a causa della caduta. Senza perdere ulteriormente tempo, il capopattuglia, dopo aver recuperato una corda e averla assicurata ad un saldo appiglio, con l’aiuto del collega e di alcuni cittadini presenti, si è calato lungo il pendio per verificare, preliminarmente, le condizioni del malcapitato.
Constatato che l’uomo era cosciente e in grado di muoversi, i carabinieri hanno cosi avviato le operazioni di recupero, conclusesi con successo poco dopo. Intanto, sul luogo dell’incidente erano intervenuti anche i Vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. L’ uomo è stato pertanto trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ ospedale di Crotone, per le cure necessarie. Una brutta avventura, con tanto spavento, ma, fortunatamente, senza più gravi conseguenze.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x