VIBO VALENTIA Agguato ieri sera a Dinami, nel Vibonese. Un uomo è stato freddato a colpi d’arma da fuoco mentre percorreva una strada isolata che porta al paese delle Serre vibonesi. La vittima è Alessandro Morfei, 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga. Il trentenne, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni, da distanza ravvicinata. Morfei non è comunque morto sul colpo.
Trasportato all’ospedale “Jazzolino” di Vibo, i medici del Pronto soccorso hanno riscontrato sul corpo del trentenne cinque colpi tra addome, petto e schiena. A seguito delle ferite riportate, il trentenne è stato quindi trasferito in sala operatoria dove sono stati vani i tentativi di rianimazione. Il quadro clinico di Morfei è peggiorato fino a decretare l’avvenuto decesso circa un’ora dopo il ricovero.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della Stazione di Dinami e della Compagnia di Serra San Bruno, sotto il coordinamento del colonnello Corda e della Procura della Repubblica di Vibo, diretta da Camillo Falvo. «Stiamo percorrendo tutte le piste investigative, non tralasciamo nulla», ha dichiarato ai microfoni del TgR il comandante provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia, il colonnello Luca Toti, che ha aggiunto: «Stiamo effettuando delle perquisizioni e ascoltando parenti e amici della vittima per ricostruire il circuito relazionale e, in particolare, cercare di capire il movente».
x
x