Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il soccorso

Si perde nell’Aspromonte, rintracciato 18enne a Cardeto

È stato individuato dall’elicottero del reparto volo della Polizia di Stato. A raggiungerlo i tecnici del Soccorso alpino

Pubblicato il: 15/09/2022 – 22:53
Si perde nell’Aspromonte, rintracciato 18enne a Cardeto

REGGIO CALABRIA È stato ritrovato attorno alle 20, di oggi 15 settembre 2022, un giovane 18enne di Reggio Calabria, disperso in zona Cardeto (RC) nel Parco Nazionale d’Aspromonte. Ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC), la Centrale Operativa del 118 alle 18 circa.
Il giovane si trovava in un’area molto impervia, privo di forze e in forte stato di disidratazione.
È stato chiesto il supporto del 5° Reparto volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria che, nonostante abbia fatto partire un elicottero con a bordo un tecnico della
Stazione Alpina Aspromonte del SASC, non si è riusciti nel recupero del disperso – con l’impiego del verricello – a cause delle condizioni estremamente impervie dell’area. L’equipaggio dell’elicottero Poli 115 ha comunque potuto dare un risolutivo supporto affinchè si riuscisse a portare in salvo l’infortunato, grazie all’impiego delle sofisticate apparecchiature di bordo e dando indicazioni visive, ha fattivamente contribuito al ricongiungimento dello sfortunato escursionista con i tecnici del Soccorso Alpino.
Necessario l’intervento di una squadra da terra della Stazione Alpina Aspromonte che, dopo il recupero, ha accompagnato il disperso al Pronto Soccorso per i controlli del caso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x