Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LA CHIESA IN LUTTO

Cosenza, il lungo addio a monsignor Nolè: da sabato camera ardente e lunedì i funerali

Le autorità civili accoglieranno le spoglie del presule in Piazza dei Bruzi, il 19 settembre l’ultimo saluto. Proclamato il lutto cittadino

Pubblicato il: 16/09/2022 – 13:53
Cosenza, il lungo addio a monsignor Nolè: da sabato camera ardente e lunedì i funerali

COSENZA L’abbraccio di Cosenza all’arcivescovo Francescantonio Nolè, scomparso ieri a 74 anni al policlinico gemelli di Roma. Domani mattina la salma del presule sarà accolta dalle autorità civili in Piazza dei Bruzi alle ore 10,30, quindi sarà allestita la camera ardente in Cattedrale. I funerali di monsignor Nolè saranno celebrati lunedì alle ore 10,30 sempre nella Cattedrale di Cosenza. Ad annunciarlo sono l’amministratore apostolico monsignor Giuseppe Piemontese, i familiari di monsignor Nolè unitamente all’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. 

Il sindaco proclama il lutto cittadino

Lutto cittadino lunedì 19 settembre in occasione dei funerali dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè. Lo ha proclamato il Sindaco Franz Caruso disponendo anche la chiusura delle scuole
Lutto cittadino lunedì 19 settembre a Cosenza, in occasione dei funerali dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Nolè, la cui celebrazione è prevista alle ore 15,00 in Cattedrale. Lo ha proclamato il Sindaco Franz Caruso che ha voluto così manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città di Cosenza ed il profondo cordoglio di tutta l’Amministrazione comunale per la scomparsa di Mons.Nolè. Oltre alla proclamazione del lutto cittadino, il Sindaco Franz Caruso ha disposto, sempre per lunedì 19 settembre, giorno dei funerali, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, compreso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”.
Il Sindaco Franz Caruso, nell’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino, ha invitato i cosentini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività, in concomitanza con i funerali, evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x