Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la sentenza

Violenza sulle nipotine, orco 82enne condannato a dieci anni

I fatti sono avvenuti nel Cosentino negli anni tra il 2008 e il 2010. L’accusa aveva chiesto una pena di 17 anni per l’anziano.

Pubblicato il: 20/09/2022 – 19:18
Violenza sulle nipotine, orco 82enne condannato a dieci anni

COSENZA Il tribunale di Cosenza – presidente Francesco Luigi Branda a latere Urania Granta e Maria Teresa Castiglione – ha condannato a dieci anni di carcere un pensionato di 82 anni, accusato di violenza sessuale nei confronti di due nipotine e di un congiunto di quattordici anni.
I fatti sui quali si è incentrato il processo sono stati denunciati nel 2016 ma risalirebbero agli anni tra il 2008 e il 2010. È stata la madre di una delle due bambine – che all’epoca dei fatti aveva sette anni – a chiedere l’intervento dei magistrati. La donna aveva denunciato per violenza sessuale il marito dal quale si stava separando. L’uomo (difeso dall’avvocato Francesco Acciardi) è stato assolto, ma da quei fatti sono poi emersi gli episodi di violenza dell’82enne. Quelle violenze sulle minorenni (rappresentate dagli avvocati Guido Siciliano, Nicola Rendace e Mafalda Ferraro) sarebbero invece state provate. Il sostituto procuratore Mariangela Farro al termine della requisitoria aveva chiesto diciassette anni. Il pensionato è stato condannato a dieci anni di carcere e, oltre all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle due congiunte.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x