PAOLA Ha preso il via questa mattina al Tribunale di Paola il processo a carico di Massimo Ferrero e di altre otto persone: rinviate a giudizio 23 maggio 2022. L’accusa, a vario titolo, è di reati societari e bancarotta.
L’ex presidente della Sampdoria ed imprenditore (difeso dall’avvocato Nicola Carratelli e Francesca Conte del foro di Lecce) era tornato libero dopo la decisione del giudice di revocare la misura degli arresti domiciliari. La procura di Paola, guidata da Pierpaolo Bruni, aveva avviato un’indagine sul fallimento delle società del gruppo Ferrero.
Il presidente della squadra ligure era stato arrestato a Milano, mentre altre 5 persone erano finite ai domiciliari tra cui la figlia di Ferrero, Vanessa e un nipote, Giorgio. Questa mattina, l’avvocato Nicola Carratelli ha presentato e illustrato ai giudici la richiesta di revoca dell’interdizione disposta nei confronti di Ferrero. Il pubblico ministero si è opposto, mentre il Tribunale si è riservato la decisione che sarà resa nota nella prossima udienza.
Insieme a Massimo Ferrero, sono stati rinviati a giudizio: Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero, l’ex moglie Laura Sini, e Aniello Del Gatto, Roberto Coppolone, Cesare Fazioli, Giovanni Fanelli, Paolo Carini.
x
x