RENDE Commissione d’accesso antimafia al Comune di Rende. Il prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella, su delega del Ministro dell’interno, ha nominato la commissione che dovrà valutare se ci sono stati condizionamenti o infiltrazione dei clan nella gestione dell’amministrazione comunale è stata avviata dalla Prefettura di Cosenza.
Una decisione adottata dal Prefetto e scaturita dall’operazione “Reset” che il primo settembre scorso ha coinvolto anche il sindaco di Rende Marcello Manna. Il primo cittadino sospeso dalla Prefettura a seguito dell’indagine è indagato per scambio politico-mafioso dalla Distrettuale di Catanzaro. Proprio ieri (29 settembre), Manna ha ottenuto dal Tribunale del Riesame la revoca dei domiciliari.
La commissione, composta da Antonio Reppucci, Prefetto a riposo, da Giuseppe Zanfini, Dirigente del Commissariato di Polizia di Paola, e dal Tenente colonnello Dario Pini, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, dovrà concludere i lavori entro tre mesi, eventualmente prorogabili di altri tre mesi. (r.desanto@corrierecal.it)
x
x