Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il contributo

«Cacca d’Autore»

S’è aperta nella Capitale la grande mostra dedicata alla straordinaria stagione dell’arte, soprattutto milanese, tra gli anni Sessanta e Settanta del Ventesimo secolo. Si tiene dal 28 settembre al…

Pubblicato il: 03/10/2022 – 9:25
di Bruno Gemelli
«Cacca d’Autore»

S’è aperta nella Capitale la grande mostra dedicata alla straordinaria stagione dell’arte, soprattutto milanese, tra gli anni Sessanta e Settanta del Ventesimo secolo. Si tiene dal 28 settembre al 20 novembre 2022 all’Auditorium della Conciliazione a Roma.
La mostra, a cura di Lorenzo e Enrico Lombardi, è stata promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta da Emmanuele F. M. Emanuele (per la cronaca Emmanuele è il nome ed Emanuele il cognome). Egli è stato, sempre per la cronaca, assessore regionale nella giunta Chiaravalloti.
All’interno della mostra ci sono opere di Piero Manzoni, autore della famosa “Merda d’artista”, Lucio Fontana, Vincenzo Agnetti, Getulio Alviani, Rodolfo Aricò, Agostino Bonalumi, Enrico Castellani, Paolo Scheggi, Michele Zaza, Arman, Daniel Spoerri, Roberto Crippa, Sergio Dangelo, Gianni Dova, Emilio Scanavino, Valerio Adami, Enrico Baj, Lucio del Pezzo, Bruno Di Bello, Ugo Nespolo, Fabrizio Plessi, Sergio Sarri, Emilio Tadini. Ma anche del nostro Mimmo Rotella con i suoi originali décollage.
In occasione della mostra è stato pubblicato un catalogo della “Gangemi editore”, con testi di Emmanuele Emanuele, Enrico Lombardi, Lorenzo Canova, Alberto Dambruoso e Guglielmo Gigliotti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x