ROMA Dopo lo Scheherazade, il maxi yacht di oltre 140 metri e un valore di 650 milioni bloccato ad agosto, la Guardia di Finanza ha congelato Villa Altachiara, la residenza di Portofino che fu della contessa Vacca Augusta e ora è di proprietà dell’oligarca russo Eduard Yurevich Khudaynatov, considerato molto vicino a Vladimir Putin ed inserito nella black list dell’Ue. Il provvedimento è stato disposto dal Comitato di sicurezza finanziaria ed eseguito dalla Gdf.
Non solo Villa Altachiara, a Portofino. Il provvedimento di congelamento eseguito dalla Guardia di Finanza nei confronti dell’oligarca russo Eduard Yurevich Khudaynatov comprende anche, a quanto apprende l’Adnkronos, Villa Serena nel quartiere Parioli. Tra i beni interessati le ville di Portofino e dei Parioli, ma anche il capitale sociale di una società con sede sempre a Portofino e una Porsche 911 turbo S.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x