Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La vicenda

Avances e un bacio ad una 17enne ad Aosta, condannato pizzaiolo del Cosentino

Al 52enne è stata inflitta una pena di 2 anni per violenza sessuale. L’inchiesta partita dalla denuncia della vittima durante uno stage

Pubblicato il: 05/10/2022 – 16:30

AOSTA Il tribunale collegiale di Aosta ha condannato a due anni di reclusione un pizzaiolo di 52 anni di Cassano all’Ionio, provincia di Cosenza, accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza 17enne.
I fatti risalgono al 27 dicembre 2021 e sono avvenuti in un albergo dell’alta Valle d’Aosta. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la giovane, che svolgeva uno stage da cameriera, aveva subito avances non richieste e un bacio tra il collo e il mento, per poi sentirsi dire «peccato che non sei più grande, sei veramente caruccia».
Il tribunale, presieduto dal giudice Eugenio Gramola, ha accolto la richiesta di condanna del pm Manlio D’Ambrosi. I giudici hanno inoltre disposto una provvisionale di risarcimento di 5 mila euro alla giovane, che si è costituita parte civile, e la frequentazione di un “corso di recupero” per il condannato. Era stata la stessa giovane a denunciare il fatto ai carabinieri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x