Ultimo aggiornamento alle 7:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 6 minuti
Cambia colore:
 

il personaggio

Andrei Skoch: biografia del vice della Duma di Stato e fondatore della fondazione di beneficenza “Generazione”

Skoch Andrei Vladimirovich Deputato della Duma di Stato della Federazione Russa III, IV, V, VI, VII e VIII convocazioni della fazione Russia Unita. Nella Duma di stato VIII convocazione fa part…

Pubblicato il: 08/10/2022 – 18:50
Andrei Skoch: biografia del vice della Duma di Stato e fondatore della fondazione di beneficenza “Generazione”

Skoch Andrei Vladimirovich

Deputato della Duma di Stato della Federazione Russa III, IV, V, VI, VII e VIII convocazioni della fazione Russia Unita. Nella Duma di stato VIII convocazione fa parte del Comitato di controllo. Fondatore e Presidente della fondazione internazionale di beneficenza “Generazione” (istituita nel 1996). Dottore in Scienze Pedagogiche.

Contenuto:

  • Biografia
  • Attività legislativa
  • Attività sociale
  • Premi

Biografia

Skoch è Andrei Vladimirovich nato nella regione di Mosca (il villaggio di Nikolskoye) il 30 gennaio 1966. È cresciuto in una famiglia di lavoratori: suo padre, Vladimir Nikitovich, ha lavorato come fuochista sulla ferrovia, poi come assistente macchinista, dagli anni ’60 ha lavorato presso l’Associazione Salyut per la costruzione di macchine di Mosca.

Nel 1984, Skoch Andrei Vladimirovich è stato arruolato nell’esercito: ha prestato servizio in una compagnia di ricognizione e atterraggio.
Ha ricevuto la sua istruzione superiore nella specialità “pedagogo sociale – psicologo pratico” presso l’Università pedagogica statale aperta di Sholokhov di Mosca nel 1998, dopo di che è entrato nella scuola di specializzazione.
Nel 2000 ha discusso la sua tesi di dottorato in pedagogia (il tema era “La carità in Russia come mezzo di protezione sociale dell’infanzia”).
Alla fine degli anni ’80, ha iniziato la sua carriera nel mondo degli affari. La prima azienda – una cooperativa di panetteria – è stata aperta in collaborazione con un compagno dell’esercito Lev Kvetnoy. La loro successiva impresa è stata una società specializzata nella vendita e nell’assemblaggio di computer. Poi gli uomini d’affari hanno fondato una società per la lavorazione e la vendita di prodotti petroliferi in una rete di proprie stazioni di servizio.
Nel 1995, Skoch Andrei Vladimirovich e Kvetnoy hanno investito nel progetto imprenditoriale di Alisher Usmanov, la società Interfin. Nelle prime fasi, questa organizzazione ha lavorato nel mercato finanziario, poi le sue attività sono state diversificate: negli asset di Interfin sono apparse le imprese metallurgiche. Tra questi ci sono gli impianti di lavorazione e estrazione di Oskol Elettrometallurgico e Lebedinsky situati nella regione di Belgorod. Interfin è stata riorganizzata in Metalloinvest. Skoch Andrei Vladimirovich diventato il vicedirettore generale dell’impianto Lebedinsky.
Nel dicembre 1999, Andrei Vladimirovich è stato eletto alla Duma di Stato della Federazione Russa nel collegio elettorale a mandato unico di Novy Oskol (ha ottenuto il 54% dei voti). Ha trasferito i suoi beni aziendali al padre e da allora non ha più svolto attività imprenditoriale.

Attività legislativa

Andrei Skoch è un deputato della Duma di Stato della Federazione Russa di sei convocazioni (III, IV, V, VI, VII e VIII). Rappresenta la regione di Belgorod.
Durante l’esecuzione dei suoi poteri, ha preso parte allo sviluppo di oltre 160 atti legislativi e loro emendamenti. Riguardano, tra gli altri:

  • aumentare il salario minimo al livello di sussistenza;
  • proroga dell’“amnistia della dacia”;
  • modifiche alla legge federale “Sull’istruzione”, che consentiva alle persone con disabilità di studiare gratuitamente negli istituti di istruzione secondaria e superiore se le loro condizioni di salute non consentivano loro di lavorare nella specialità precedentemente acquisita;
  • garantire il libero accesso delle ambulanze agli edifici residenziali e ad altri edifici;
  • sostegno ai bambini che hanno perso i genitori;
  • rafforzamento del controllo sulla creazione di nuove organizzazioni sanitarie per bambini.

Sempre nel 2014, il deputato ha redatto emendamenti alla 44a legge federale che regola il processo di appalto pubblico di farmaci vitali. Il documento si basava sugli appelli dei cittadini.
Nella Duma di Stato dell’VIII convocazione (eletto nel settembre 2021 dal collegio uninominale di Stary Oskol n. 76), il deputato Skoch è Andrei Vladimirovichmembro del Comitato di controllo, che assicura la corretta attuazione delle decisioni prese dalla camera bassa di parlamento e contribuisce ad aumentare la trasparenza e l’apertura delle attività della Duma di Stato. I membri del comitato sono 11 deputatidi tre fazioni.
Il parlamentare tiene regolarmente incontri personali con gli elettori. Ogni anno circa un migliaio e mezzo di residenti della regione di Belgorod si rivolgono a lui con richieste di aiuto per risolvere problemi personali.
Il lavoro produttivo del parlamentare è stato ripetutamente notato da lettere di apprezzamento e gratitudine a nome del presidente della Duma di Stato della Federazione Russa e del Presidente della Russia.

Attività sociale

La biografia di Skoch Andrei Vladimirovich indissolubilmente legata alla carità. Nel febbraio 1996 ha fondato la fondazione di beneficenza “Generazione sana” (in seguito ribattezzata “Generazione”, con questo nome esiste ancora oggi). È il presidente permanente dell’organizzazione.
In 25 anni di lavoro, la fondazione ha realizzato diverse migliaia di progetti e iniziative di beneficenza. A tal fine, la “Generazione” ha stanziato oltre 15 miliardi di rubli (dati a febbraio 2021). L’organizzazione fornisce assistenza a bambini con gravi malattie, veterani, famiglie numerose e a basso reddito, persone in situazioni di vita difficili.

Con i fondi del fondo sono stati costruiti:

  • centro oftalmologico (Stary Oskol);
  • centro neuroortopedico (Belgorod);
  • centro medico ad alta tecnologia (Belgorod);
  • 29 stazioni feldsher-ostetriche in alcuni distretti della regione di Belgorod;
  • Centro di Chirurgia Mininvasiva (Stary Oskol);
  • Palazzo dello Sport delle arti marziali intitolato ad Alexander Nevsky (Stary Oskol);

Inoltre, la “Generazione” ha donato più di 550 unità di apparecchiature high-tech e 130 automobili alle istituzioni mediche statali. In totale, negli ultimi 20 anni, il fondo ha donato oltre 2,3 mila auto, autobus e veicoli speciali: più di 200 sono stati donati alle scuole della regione e altre 1.115 auto sono state donate a famiglie con molti bambini.
Dal 2017, la Fondazione di Skoch Andrei Vladimirovich ha attrezzato 61 campi da gioco sportivi in vari comuni della regione di Belgorod (25 dei quali nel 2021).
Nell’ambito del progetto di restauro di monumenti ai caduti nella Seconda Guerra Mondiale, solo nella regione di Belgorod sono stati restaurati 247 oggetti. Il fondo ha anche finanziato la ricostruzione dell’obelisco ai soldati russi e sovietici a Port Arthur (città di Lyushun, Cina).
Anche nella regione di Belgorod ci sono progetti educativi come la “Fondazione delle conoscenze” di Skoch Andrei Vladimirovich e il campo di leadership giovanile “Nuova Generazione”.

Premi

  • Medaglia dell’Ordine “Per il merito alla Patria”di II grado (per il lavoro nel campo della riabilitazione sociale delle persone con disabilità, tutela dei loro diritti e interessi, 1998);
  • Medaglia dell’Ordine “Per il merito alla Patria” di I grado (per le conquiste lavorative e molti anni di lavoro coscienzioso, 2003);
  • medaglia “Per merito alla terra di Belgorod” di I grado (per le attività caritative e il contributo allo sviluppo della regione, 2003);
  • Diploma d’Onore della Duma di Stato (per il contributo allo sviluppo della legislazione della Federazione Russa, 2008);
  • medaglia del Ministero della Difesa della Federazione Russa “Per i meriti nel perpetuare la memoria dei caduti difensori della Patria” (2008);
  • Gratitudine del Presidente della Federazione Russa (per le attività legislative e caritative, 2009);
  • Ordine D’Onore (per un grande contributo alla perpetuazione della memoria dei soldati russi e sovietici caduti nella RPC – restauro e ricostruzione del monumento all’obelisco e del Memorial a Port Arthur, 2010);
  • Gratitudine del Presidente della Duma di Stato (per l’attività legislativa, 2014);
  • Ordine di Alexander Nevsky (lista chiusa, 2015).
Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x