Ultimo aggiornamento alle 8:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

maltempo

A Reggio Calabria strade allagate e auto in difficoltà dopo le prime piogge. E scoppia la polemica – FOTO

Una situazione definita «vergognosa» dai consiglieri di Forza Italia che invitano l’Amministrazione comunale a fare un «passo indietro»

Pubblicato il: 13/10/2022 – 16:12
A Reggio Calabria strade allagate e auto in difficoltà dopo le prime piogge. E scoppia la polemica – FOTO

REGGIO CALABRIA Strade impraticabili a Reggio Calabria dopo il temporale che si è abbattuto sulla città e su gran parte della provincia tra ieri e oggi. In diverse zone della città acqua e fango hanno messo in difficoltà i mezzi in transito. Una situazione documentata anche dalle diverse foto che stanno circolando nelle ultime ore e che ritraggono alcuni veicoli in difficoltà sulle strade che si sono trasformate in veri e propri corsi d’acqua. Si ripropone ancora una volta, dunque, un problema già noto a Reggio, quello degli allagamenti, e già a partire dalle prime piogge.

I consiglieri comunali di Forza Italia: «Situazione vergognosa»

Una situazione definita «vergognosa» e «inaccettabile» dai consiglieri di minoranza del Comune, che non perdono occasione per sferrare un altro colpo all’Amministrazione guidata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti. «A Reggio Calabria non si riesce più a gestire neppure un banale temporale. E succede da tanti, troppi anni». Critici i consiglieri comunali di Forza Italia Federico Milia, Antonino Caridi e Antonino Maiolino, che sottolineano: «Con quale coraggio consiglieri di maggioranza, delegati, assessori e sindaci, guardano in faccia i propri concittadini e provano a convincerli che vada tutto bene e che sia tutto normale? La Città non ha più niente di normale! E basta il primo temporale a ricordarcelo bruscamente, mandando in tilt ogni zona. Questa Amministrazione è davvero una vergogna senza fine. Si passa con enorme facilità dal non avere acqua nei rubinetti delle case a ritrovarsi sottacqua a causa della pioggia».

«L’Amministrazione comunale faccia un passo indietro»

Milia, Caridi e Maiolino chiedono poi un «passo indietro» all’Amministrazione comunale – «prima che Reggio vada definitivamente KO» – per «amore dei reggini», che secondo il loro pensiero sarebbero «arrabbiati, scoraggiati, demoralizzati» e «arrivati al limite della sopportazione». «Neanche a farlo apposta, – proseguono i consiglieri di minoranza – con un comunicato-denuncia del Consigliere Caridi, nei giorni scorsi avevamo preannunciato questo possibile stato di cose, a dire il vero facilmente prevedibile in quanto sotto gli occhi di tutti. Ma non dell’Assessore al ramo, o del resto della Giunta, o dei vari delegati dei settori, o tanto meno del Sindaco (sia quello ufficiale che quello ufficioso), che negano l’evidenza e si permettono anche il lusso di rispondere con arroganza e sfrontatezza. E lo fanno perché in questa Città ogni problema sta diventando normalità. Ormai la maggior parte dei reggini è assuefatta all’emergenza, alla precarietà, all’abbandono, alla noncuranza, al non-servizio. E non va assolutamente bene. E non è tollerabile che si paghino tasse per servizi non resi. Danno e beffa a Reggio Calabria ormai camminano di pari passo: nessun servizio e tasse alle stelle. Inaccettabile».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x