CATANZARO «Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, neo presidenti di Senato e Camera, sono politici di esperienza e personalità di livello. bInterpreteranno al meglio i ruoli istituzionali nei quali sono stati eletti, con senso di responsabilità e spirito di servizio. Congratulazioni e buon lavoro». Lo scrive su twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
A sua volta anche il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso commenta l’elezione di La Russa e Fontana: «È con i sensi della più alta stima e apprezzamento che porgo al presidente del Senato Ignazio La Russa, al presidente della Camera Lorenzo Fontana e ai parlamentari della XIX Legislatura gli auguri più sinceri di buon lavoro. Tra le tante emergenze – sostiene Mancuso – i divari di sviluppo e di cittadinanza Nord-Sud richiedono l’attenzione straordinaria del Parlamento, per riuscire a ispessire la coesione territoriale, fronteggiare le diseguaglianze e favorire l’inclusione sociale».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x