ROMA Francesco Valdiserri di 18 anni è morto nella notte a Roma dopo essere stato travolto da un’auto in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore.
Secondo una prima ricostruzione l’autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il giovane che si trovava sul marciapiede.
Alla guida dell’auto c’era una ragazza di 24 anni che è stata sottoposta all’alcol test e al narco test.
La giovane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della Suzuki Swift andando a colpire il 18enne che è morto sul colpo. La Procura di Roma ha avviato un fascicolo di indagine per omicidio stradale. In base a quanto si apprende, il pm di turno Erminio Amelio affiderà nel pomeriggio l’incarico per eseguire l’autopsia.
Il giovane è il figlio di due giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri. In un commovente post sui social la madre, Paola Di Caro, racconta della tragedia. «Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla», scrive Di Caro.
Immediato il cordoglio espresso ai giornalisti da parte degli esponenti politici di tutti gli schieramenti, a partire dalla leader di FdI Giorgia Meloni: «@PaolaDiCaro Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno», ha twittato la premier in pectore.
Ma numerosissimi sono stati i messaggi del mondo della politica. «Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera», commenta su Twitter Salvini. «Con Francesco, con te, con voi. Sempre», scrive il segretario del Pd, Enrico Letta. «Impensabile dolore. Ti siamo vicini. Un grandissimo abbraccio», sono invece le parole di Carlo Calenda.
x
x