Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La vicenda

Torino, studentessa stuprata all’interno del campus

La ragazza originaria di Messina si trovava nel residence universitario. Ha aperto la porta ed è stata aggredita

Pubblicato il: 30/10/2022 – 14:16
Torino, studentessa stuprata all’interno del campus

TORINO Una studentessa è stata aggredita in un campus universitario a Torino ed è stata ricoverata in ospedale. È accaduto ieri sera poco dopo la mezzanotte.
L’episodio si è verificato nella residenza universitaria “Paolo Borsellino”, gestita dall’Edisu, che si trova nelle vicinanze del Politecnico. Secondo le prime informazioni l’aggressore è un uomo che si è introdotto nel residence.
La ragazza, originaria di Messina, è a Torino per ragioni di studio ed è stata aggredita e violentata all’interno del un residence universitario dell’Edisu nel capoluogo piemontese. L’Edisu ha messo una stanza a disposizione dei familiari, in arrivo a Torino dopo essere stati informati dell’episodio.
Intanto un gruppo di psicologi di ascolto che collabora con Edisu raggiungerà il campus universitario “Borsellino”, a Torino, per offrire un sostegno ai giovani residenti.

La ricostruzione

Ha sentito bussare alla porta e, credendo che fosse qualche altro studente, ha aperto. Questa, secondo quanto si apprende, è la prima ricostruzione dell’aggressione ieri sera poco dopo la mezzanotte in un campus universitario. L’aggressore è un uomo che si sarebbe introdotto nel campus. A quanto pare aveva bussato anche ad altre porte.

Il sindaco Lo Russo: «Episodio gravissimo»

«Un episodio gravissimo che ci lascia sgomenti. Le forze dell’ordine stanno cercando il responsabile e hanno tutto il nostro sostegno. Esprimo la nostra vicinanza e la solidarietà alla giovane studentessa». È il commento, via twitter, del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, all’aggressione di una giovane donna in una residenza universitaria del capoluogo piemontese.

Il presidente dell’Edisu Piemonte: «Piena solidarietà alla famiglia»

«Sono stato subito informato di quanto accaduto e mi sono recato sul posto. Resto in contatto costante con le forze dell’ordine che stanno cercando il responsabile di questo gravissimo fatto. La mia solidarietà alla studentessa e alla famiglia». È quanto dichiara Alessandro Ciro Sciretti, presidente di Edisu Piemonte.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x