Ultimo aggiornamento alle 0:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

accoglienza

Un altro sbarco nella Locride, raggiungono Roccella in 55

Una motovedetta della Gdf ha soccorso l’imbarcazione partita da Turchia. È il 77° nel 2022 per un totale di circa 10 mila profughi

Pubblicato il: 30/10/2022 – 16:43
Un altro sbarco nella Locride, raggiungono Roccella in 55

ROCCELLA IONICA Non si fermano gli sbarchi di migranti lungo la costa ionica calabrese della Locride e in particolare al porto di RoccellaIonica. Nella tarda mattinata di oggi, infatti, a conclusione di un’operazione di soccorso in mare compiuta dalla Guardia di Finanza, nello scalo marittimo reggino sono sbarcati 55 migranti di nazionalità afgana e siriana. Tra i profughi una quindicina di donne e diversi minori alcuni dei quali non accompagnati.
Da mercoledì scorso a ieri, sempre a Roccella Ionica, si erano già verificati altri tre sbarchi. Prima, comunque, di raggiungere lo scalo portuale reggino, i migranti si trovavano a diverse miglia di distanza dalla costa calabrese a bordo di una vecchia imbarcazione alla deriva partita circa sei giorni fa dalla Turchia. Dopo l’arrivo a Roccella i migranti sono stati temporaneamente sistemati in una tensostruttura gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile. Con lo sbarco di oggi è salito a 77 il numero di questi eventi nel 2022 nel solo territorio della Locride per un totale di circa 10 mila profughi. Ben 66 si sono verificati a Roccella Ionica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x