Ultimo aggiornamento alle 17:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la celebrazione

VI giornata mondiale dei poveri, la Diocesi di Lamezia Terme promuove il concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi”

Il concorso vuole essere un segno di sensibilizzazione con il coinvolgimento degli istituti superiori e sensibilizzando i giovani al Vangelo

Pubblicato il: 02/11/2022 – 9:39
VI giornata mondiale dei poveri, la Diocesi di Lamezia Terme promuove il concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi”

LAMEIA TERME La Diocesi di Lamezia Terme in collaborazione con l’Ufficio Scuola e la Caritas, in occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri, promuove alla presenza di sua eccellenza mons. Serafino Parisi e del direttore nazionale Caritas Don Marco Pagniello, il concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi” (cfr 2 Cor 8,9) dal messaggio di Papa Francesco, da tenere in considerazione per l’elaborazione dei lavori presentati al concorso. Il concorso vuole essere un segno concreto di sensibilizzazione e animazione della comunità civile, attraverso il coinvolgimento degli istituti superiori presenti nel territorio diocesano, sensibilizzando i giovani al Vangelo, al tema della povertà e stimolando la creatività. Gli elaborati sono stati presentati in diverse forme: foto, video, poesie, scritti, canzoni, disegni e sculture. La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere saranno valutate da una giuria in base a criteri estetici di creatività, originalità e aderenza al tema. I primi tre classificati verranno premiati il giorno 11 novembre alle ore 11 presso la Sala Giovanni Paolo II (ex seminario vescovile).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x