LAMEZIA TERME È stata ritrovata nella tarda serata di giovedì 3 novembre la piccola di 11 anni di Lamezia Terme, A. M., della quale si erano perse le tracce in serata. Secondo le prime indiscrezioni la piccola sta bene e sarebbe stata ritrovata da un agente dei vigili del fuoco di Lamezia Terme, libero dal servizio, sulla spiaggia nei pressi della foce del fiume Amato. L’11enne è stata poi affidata ai Carabinieri che si sono recati sul posto, gli stessi che avevano avviato subito le ricerche della minore della quale si erano perse le tracce quando si trovava all’interno di una pizzeria non distante dal centro, gestita dai genitori.
Sono state ore di apprensione per i genitori, la famiglia ma anche per tutta la comunità di Lamezia Terme. Sin da subito i cittadini, infatti, attraverso i social network, si erano impegnati per diffondere l’immagine della piccola. Attivi nella ricerca i carabinieri del comando di Lamezia Terme ma anche gli agenti del commissariato lametino.
L’undicenne non era sola nel momento in cui è stata trovata. Insieme alla bambina, infatti, c’era un altro minore di qualche anno più grande, amico della undicenne. I due sono stati trovati sulla spiaggia in località “Ginepri”, nei pressi dell’aeroporto, distante alcuni chilometri dal luogo in cui la bambina era scomparsa. Resta da accertare, dunque, oltre all’intera dinamica della vicenda, come abbiano fatto i due ragazzini a percorrere la distanza tra il centro di Nicastro ed il luogo in cui è avvenuto il loro ritrovamento. Forse a bordo di qualche mezzo, presumibilmente uno scooter. I carabinieri, cui sono affidate le indagini su quanto è accaduto, stanno facendo le verifiche del caso. Occorrerà accertare, tra l’altro, se il minore con il quale l’undicenne si era allontanata abbia almeno 14 anni. In caso contrario, infatti, non sarebbe neppure penalmente imputabile e la vicenda, sul piano investigativo e giudiziario, si chiuderebbe col ritrovamento dei due ragazzi ed il loro riaffidamento ai genitori. (Gi. Cur.)
x
x