CATANZARO Catanzaro in lutto per l’improvvisa scomparsa di Franco Lacava, stimatissimo commercialista e già consigliere comunale, e da ultimo presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune: Lacava aveva 76 anni. Domani i funerali nella chiesa del suo quartiere, Mater Domini. Tanti i i ricordi e i messaggi di cordoglio, a partire da quello del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. “Apprendo con sgomento dell’improvvisa scomparsa di Franco Lacava, professionista esemplare che ha svolto diversi ruoli istituzionali: prima come consigliere comunale e poi come presidente del collegio dei revisori dei conti. Una persona perbene, una persona generosa e affabile che ha sempre lavorato per il bene della città, mettendo l’interesse collettivo al di sopra dell’appartenenza politica. Proprio in questi primi mesi di amministrazione – rimarca Fiorita – ho potuto comprovare il suo grande spessore umano e professionale. Per Catanzaro è una perdita immensa. Tutta l’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia di Franco e si impegna ad onorarne la memoria”. Anche il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, collega sul piano professionale, esprime il cordoglio per la scomparsa di Franco Lacava: “Rivolgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia dell’amico e commercialista Franco Lacava, per me autorevole ed esemplare punto di riferimento, nello svolgimento di una professione che egli sapeva magistralmente interpretare con sperimentata competenza e lungimiranza. A Franco mi univamo sentimenti di autentica e reciproca stima, sia per la sua caratteriale predisposizione all’ascolto, sempre rispettoso delle ragioni dell’altro, che per le sue apprezzabili qualità di cittadino per bene che, in tempi non lontani, nonostante i suoi molteplici impegni di lavoro, non ha esitato a svolgere ruoli istituzionali e funzioni pubbliche, per amore della sua città e del bene comune”.
“Commentare la morte di Franco Lacava – dichiara in una nota Sergio Abramo – è molto doloroso. Ho avuto il piacere e l’onore di averlo accanto nel mio ultimo mandato da sindaco. Da presidente del Collegio dei revisori dei conti, ha saputo mettere in campo le sue brillanti doti professionali, ma a contraddistinguerlo è stato sicuramente il suo perbenismo che lo ha sempre reso una persona speciale e stimata da tutti. Fortemente innamorato della sua Città, ha lasciato un segno indelebile in chiunque lo abbia conosciuto. Esprimo le mie più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia”.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x