Martedì, 13 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 21:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’iniziativa

Mendicino, più differenzi e più guadagni. Arrivano i compattatori che erogano “Ecobonus” – VIDEO

Al conferimento di plastica e metalli si riceverà in cambio dei buoni sconto da spendere nelle attività commerciali convenzionate

Pubblicato il: 08/11/2022 – 16:14
Mendicino, più differenzi e più guadagni. Arrivano i compattatori che erogano “Ecobonus” – VIDEO

MENDICINO Sono 3 e sono stati istallati nelle contrade più popolose del territorio e in luoghi accessibili a tutti. I cittadini di Mendicino potranno usarli per il conferimento di bottiglie di plastica e lattine di alluminio. In cambio avranno uno scontrino che corrisponderà a degli EcoBonus da poter utilizzare come buoni sconto nelle attività commerciali già convenzionate o prossime a farlo. E’ orgoglioso il sindaco Antonio Palermo: «E’ un altro passo in avanti fondamentale per abbattere sempre più la percentuale di indifferenziata, così come avvenuto negli anni scorsi, con le Cassette dell’Acqua. E ciò diventa ancora più importante visti i costi di smaltimento dei rifiuti divenuti ormai insostenibili in Calabria, a causa della mancanza di impianti, come ho avuto modo di denunciare più volte, offrendo finanche la disponibilità di Mendicino ad ospitare il previsto e mai realizzato Ecodistretto». I tre Ecocompattatori sono situati in Via San Paolo, c/o Casetta dell’Acqua di C.da Tivolille, in Via Corrado Alvaro, c/o Sede COC Comunale di C.da Pasquali, in Via Papa Giovanni XXIII, c/o Casetta dell’Acqua di C.da Rosario. Si potranno conferire in essi Bottiglie in plastica (PET), Flaconi di detersivi (HDPE), Lattine in alluminio (ALU). Le scontistiche e le promozioni presso le attività convenzionate potranno essere visualizzato sul sito di Ecoross nella sezione riservata al Comune di Mendicino. «Ancora una volta la nostra comunità si caratterizza per pratiche virtuose e di ciò tutti i cittadini di Mendicino possono andare davvero orgogliosi», ha concluso il primo cittadino.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x