Ultimo aggiornamento alle 22:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Operazione “Reset”, restituiti all’avvocato Rosa Rugiano i beni sottoposti a sequestro

Il Tribunale di Catanzaro ha accolto le richieste della difesa. La legale è accusata di aver fatto da “intermediaria” in un episodio di usura

Pubblicato il: 20/11/2022 – 10:23
Operazione “Reset”, restituiti all’avvocato Rosa Rugiano i beni sottoposti a sequestro

CORIGLIANO ROSSANO Il Tribunale di Catanzaro in composizione collegiale, in totale accoglimento delle richieste avanzate dagli avvocati Francesco Nicoletti e Giusy Acri, del medesimo Studio, e dall’avvocato Rodolfo Alfieri, ha accolto la richiesta di riesame proposto nell’interesse dell’avvocato Rosa Rugiano, indagata nell’operazione denominata Reset, dichiarando la nullità del decreto di sequestro emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro e disponendo l’immediata restituzione dei beni all’avente diritto.
L’inchiesta “Reset”, coordinata dai magistrati antimafia di Catanzaro, vede coinvolti oltre 200 soggetti raggiunti dall’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito del maxi blitz dello scorso 1 settembre a Cosenza e nell’hinterland. Tra le accuse, a vario titolo: associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, usura, estorsioni, riciclaggio, organizzazione illecita di attività di giochi e di scommesse.
Nell’ambito di tale operazione la professionista è accusata, in concorso con altri indagati, di aver svolto il ruolo di “intermediaria” nell’ambito di un contestato episodio di usura ai danni di un soggetto in stato di difficoltà economica e finanziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x