CASAMICCIOLA I soccorritori stanno lavorando per estrarre i corpi di Valentina Castagna e Gianluca Monti, i giovani genitori di Michele, Francesco e Maria Teresa, le cui salme sono già state recuperate nei giorni scorsi. Secondo i soccorritori i loro cadaveri si troverebbero sotto il solaio di quella che era la loro casa. Se dovessero essere trovati i corpi si aggraverebbe il bilancio della frana che si è staccata sabato scorso dal Monte Epomeo sull’isola di Ischia e che ha travolto in un fiume di fango mezzi ed edifici. Al momento si contano otto morti, quattro dispersi, 5 feriti e 230 sfollati.
I dispersi, oltre ai due genitori, sono Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora Sirabella, la ragazza prima vittima del disastro recuperata e una donna di 31 anni. I soccorritori lavorano incessantemente da quattro giorni per rintracciare i dispersi.
«Nel momento che l’isola di Ischia si trova in questa situazione e ci sono degli allarmi, che io ho dato, era necessario che questi cittadini fossero avvertiti, voi di qua ve ne dovete andare perché è pericoloso». Queste le parole di Giuseppe Conte, ex sindaco di Casamicciola, ad Agorà Rai Tre, condotto da Monica Giandotti, sulla tragedia di Ischia
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x