Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la manovra

Famiglia e imprese , il governo apre a Calenda

Renzi: «Surreali le crtiche al Terzo polo». Letta vede le associazioni e annuncia una contromanovra del Pd

Pubblicato il: 30/11/2022 – 20:05
Famiglia e imprese , il governo apre a Calenda

Il governo apre a Calenda dopo l’incontro con la premier Meloni. Valuterà «ogni proposta» del Terzo Polo su famiglia e imprese, fa sapere Palazzo Chigi.
Tensione con Fi, invece, mentre Berlusconi rilancia su pensioni e lavoro: «Fare di più sulla detassazione dei neoassunti».
Letta, intanto, vede le associazioni e annuncia la presentazione di una contromanovra del Pd. E opzione donna è ancora senza pace: il governo lavora ad una possibile modifica e cerca le risorse. Il quadro politico è frastagliato sui provvedimenti di natura economica del governo, mentre Cgil e Uil vanno verso la mobilitazione e la Cisl dice no allo sciopero e punta sul confronto fissato per il 7 dicembre.
Sono strettissimi i tempi per il via libera del Parlamento, il testo approderà in Aula alla Camera per la prima lettura solo il 20 dicembre.

Renzi: «Surreali le critiche mosse al Terzo Polo»

«Trovo surreali le critiche che vengono mosse al Terzo Polo perché Calenda ha presentato alla Presidente Meloni delle proposte alternative e degli emendamenti. Per noi fare l’opposizione significa avanzare proposte alternative credibili: è vero che quando Meloni era all’opposizione non si comportava così e anzi ci attaccava in modo superficiale e qualunquista, ma il fatto che lei sbagliasse oggi non rileva: noi abbiamo a cuore le Istituzioni e facciamo tutto quello che serve per renderle più civili». Lo scrive sulla sua enews facendo riferimento all’incontro di ieri a Palazzo Chigi sulla manovra, il leader di Iv, Matteo Renzi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x