Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le nomine

Camera di Commercio centrale, varata la nuova giunta

L’elezione al termine dell’adunata del Consiglio dell’Ente. Il presidente Falbo: «Un esecutivo di alto livello e fortemente rappresentativo»

Pubblicato il: 02/12/2022 – 12:07
Camera di Commercio centrale, varata la nuova giunta

CATANZARO «Prosegue il percorso per consolidare la governance della nuova Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Il Consiglio camerale, nell’adunanza tenuta ieri nella sede catanzarese dell’Ente, ha varato la nuova Giunta con piena convergenza sulla individuazione dei suoi componenti». Lo comunica una nota dell’Ente camerale.
«L’elezione della nuova Giunta – è detto – si è svolta, infatti in un clima sereno e di evidente corrispondenza di intenti dei membri del Consiglio sull’assetto da dare al nuovo esecutivo, che risulta, dunque, così composto: Emilia Noce –Crotone-, in rappresentanza del settore Commercio; da Catanzaro, Saverio Nisticò –Industria- e Fabio Borrello –Agricoltura; da Vibo Valentia, Antonino Cugliari –Artigianato- e Rosalinda Romano –Altri settori. Entra così nel vivo l’attività dell’Ente camerale, che da poco costituito, via via, e in tempi rapidi, si completa nei suoi organismi istituzionali per svolgere utilmente la sua funzione istituzionale a beneficio di imprese e territorio».
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Ente Pietro Falbo «per la Giunta di alto livello, di indubbio spessore culturale, di evidente rappresentatività. Siamo certi- ha sottolineato il Presidente- che con queste premesse, che saranno elementi istituzionali forti e strutturali, la Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia saprà dare al suo territorio unitariamente inteso, risposte certe e funzionali alle sue esigenze di innovazione e competitività, mettendo a sistema eccellenza e meritocrazia nonché rafforzando la rete territoriale del confronto e delle alleanze per ottimizzare risorse ed energie in ragione di uno sviluppo reale e sostenibile».
«Nel segno della massima operatività – conclude la nota – il presidente Falbo ha, quindi, provveduto a convocare le prime riunioni dell’esecutivo, calendarizzandole a breve, già nel mese in corso».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x