CASSANO ALLO IONIO Doveva essere una serata piacevole, una di quelle serate di un giorno prefestivo durante le quali rilassarsi, andare in giro per i locali e divertirsi in compagnia. Invece, per una ragazza minorenne, la serata si è trasformata in un vero e proprio incubo: pochi minuti, convulsi e terrificanti, durante i quali la giovane sarebbe stata costretta ad intrattenere un rapporto sessuale con un trentacinquenne, a lei noto, con il quale si trovava in macchina per tornare a casa.
I Carabinieri della Compagnia di Cassano all’Ionio, nel transitare in prossimità del punto dove la macchina era stata posteggiata, hanno notato fin da subito qualcosa di strano e, compiuti i dovuti accertamenti, hanno successivamente tratto in arresto l’uomo, ritenuto responsabile del reato di atti sessuali con minorenni.
L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, il comportamento del trentacinquenne.
Comportamento ricostruito a livello di elevata probabilità e che si sarebbe sostanziato in una costrizione verso la ragazza finalizzata alla consumazione di un rapporto sessuale.
L’uomo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Castrovillari.
x
x