APRIGLIANO «Al via da oggi la riapertura della stagione sciistica di Lorica e del relativo impianto di risalita, grazie alle condizioni climatiche favorevoli e all’impegno delle istituzioni e delle maestranze». È quanto annuncia in un post il sindaco di Aprigliano, Alessandro Porco che aggiunge: «Un ottimo risultato in termini di tenuta economica di un’importante parte del territorio montano silano che rappresenta, inoltre, una realtà turistica di tutto rispetto e che merita l’attenzione da parte di tutto il comprensorio».
«Bisogna credere al decollo della nostra montagna – scrive ancora il sindaco – con un forte senso di coesione e convergenza politica, per uscire da una stagione condizionata dall’emergenza pandemica durante la quale il settore economico e produttivo è stato notevolmente penalizzato».
«Vivere la nostra montagna, con le sue bellezze mozzafiato, la vasta gamma di offerte ricettive, culinarie e culturali – conclude – sarà il connubio vincente per una stagione invernale di successo.
x
x