LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con L’altra politica, il settimanale di approfondimento in onda questa sera alle 21 sul canale 75 de L’altro Corriere tv. Ospite di Ugo Floro Paola De Micheli, parlamentare e candidata a ricoprire il ruolo di segretario nazionale del Pd.
«La mia idea di partito democratico punta a mettere al centro la partecipazione popolare nei momenti decisionali della nostra forza politica». Così la già ministra alle infrastrutture che si accinge a tornare in Calabria.
«Il 9 gennaio sarò nella vostra terra per un tour di presentazione del mio libro, e ovviamente della mia proposta politica per il Sud, il quale nel mio programma riveste un’importanza centrale». A tal riguardo, De Micheli ricorda che «da ministro ho lasciato una impostazione seria per quanto concerne il completamento della statale 106 e della direttrice ionica. Già durante la mia gestione il progetto prevedeva la diluizione dei tre miliardi di cui tanto si parla non in 15, bensì in 10 anni».
L’ex ministra sottolinea anche il valore dato durante la sua esperienza di governo all’alta velocità e al porto di Gioia Tauro, «una straordinaria ricchezza che mi auguro l’attuale governo valorizzi senza indugio». (redazione@corrierecal.it)
x
x