Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’incontro

Ludopatia, Spina: «Mafie attratte dall’enorme volume di affari»

Il questore ed il prefetto di Cosenza hanno incontrato studenti e rappresentanti delle istituzioni per sensibilizzare sul tema

Pubblicato il: 14/12/2022 – 20:32
Ludopatia, Spina: «Mafie attratte dall’enorme volume di affari»

COSENZA Sensibilizzare i giovani a contrastare il fenomeno della ludopatia. Con questo obiettivo si è svolto oggi a Mendicino un evento che ha coinvolto in mattinata i ragazzi delle scuole e nel pomeriggio al Teatro comunale di Mendicino esperti del settore e i rappresentanti istituzionali hanno riflettuto sulla grave problematica di cui oggi sono vittime tantissime persone. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il questore di Cosenza, Michele Maria Spina, e il prefetto Vittoria Ciaramella.
«È un evento di grande importanza – ha detto parlando con l’Agi il questore Spina – organizzato dall’amministrazione comunale di Mendicino. Nella mattinata, è stata rivolta ai giovani studenti per sensibilizzarli sui rischi connessi alla compulsione al gioco che è una vera e propria dipendenza, con effetti perniciosi per le persone e per le famiglie. Nel pomeriggio è stata aperta agli esperti del settore per gli approfondimenti. Al gioco d’azzardo – ha aggiunto – è strettamente collegato l’interesse delle mafie, attratte dall’enorme volume di affari. Conseguenza immediata la soggezione economica che la vittima dipendente dal gioco subisce, inducendola a cadere nelle mani degli usurai, che poi sono gli stessi mafiosi»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x