COSENZA Marijuana all’interno di due istituti scolastici cosentini. È quanto hanno scoperto le forze dell’ordine nel corso di controlli mirati disposti a seguito del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto alcuni giorni fa alla Prefettura di Cosenza. In particolare, gli agenti della Questura di Cosenza, unitamente a personale della Polizia Stradale di Cosenza, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale ed Unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, hanno effettuato dei posti di controlli in Piazza Autolinee.
L’attività si è estesa anche all’interno di due plessi scolastici del comprensorio cittadino dove è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di 30 grammi oltre al controllo di due esercizi commerciali.
Nel corso dell’operazione interforze, sono stati controllati 36 veicoli, 80 persone e elevate dieci contravvenzioni al Codice della Strada. Effettuate, inoltre due perquisizioni personali nonché due accompagnamenti all’Ufficio Immigrazione della Questura cosentina per verificare la regolarità della presenza in Italia dei soggetti.
x
x