Ultimo aggiornamento alle 20:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

i controlli

Sequestrati oltre 100 falsi panettoni artigianali, intervento del Nas a Lamezia Terme

Spacciava per “produzione propria” prodotti industriali. Prezzi raddoppiati e frode per i consumatori: denunciato esercente

Pubblicato il: 14/12/2022 – 15:42
Sequestrati oltre 100 falsi panettoni artigianali, intervento del Nas a Lamezia Terme

CATANZARO I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Catanzaro, nell’ambito dei servizi di controlli in attività di pasticcerie – finalizzati al contrasto delle frodi in commercio derivanti dalla vendita di prodotti dolciari non conformi, con particolare riferimento ai tipici alimenti della tradizione natalizia – hanno proceduto al sequestro di oltre 100 panettoni in un laboratorio dolciario del Lametino. I panettoni erano spacciati come “artigianali” e venduti al consumatore a prezzi raddoppiati.
Nella circostanza i militari hanno accertato che l’esercente aveva messo in vendita panettoni con l’etichetta contraffatta che ne certificava la “produzione propria” mentre in realtà i prodotti dolciari provenivano da un’altra azienda commerciale di fabbricazione industriale, il tutto a danno dei consumatori e delle aziende del settore.
L’esercente è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per frode in commercio. Gli alimenti sottoposti a sequestro saranno devoluti in beneficienza ad associazioni di volontariato e/o reparti pediatrici ospedalieri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x