LAMEZIA TERME «La nomina di Antonella Cauteruccio a Commissario della Fondazione Terina, ente in house della regione Calabria, è un fatto estremamente positivo». Lo dichiara il vicecapogruppo della Lega alla Camera Domenico Furgiuele.
«Dirigente di assoluta qualità e competenza, come i suoi trascorsi dimostrano – aggiunge – Cauteruccio potrà sicuramente operare un raccordo virtuoso tra l’ente e la Regione Calabria. Terina, infatti, vanta al proprio interno risorse umane e tecnologiche tali da poter ambire ad una considerazione diversa, certamente non marginale com’è stato finora, nonostante alcuni buoni risultati, specie in termini di risanamento finanziario, che vanno ascritti all’ ex Presidente Masi, lo stesso che nei fatti diede per primo la disponibilità per la realizzazione dell’ aula bunker, che opera proprio nell’ambito di Terina».
«Ora però bisogna dare fiducia a Cauteruccio – sostiene Furgiuele – che ha già lavorato con profitto alla Fondazione, nella speranza che entro il proprio mandato amministrativo la regione decida di inglobare in una logica partecipata questo valore che insiste su Lamezia, checchè ne dicano i soliti disinformatori da scrivania, quelli cioè che un giro a Terina non se lo sono mai fatto. Ricordo altresì a me stesso che nell’area industriale di Lamezia Terme, tra le più grandi del meridione, insistono anche realtà come il Corap e Lamezia Europa».
«Forse sarebbe il caso di aprire un dibattito regionale – conclude il vicecapogruppo alla Camera della Lega – sul futuro della zona baricentrica della Calabria. Personalmente lo farò nella speranza di essere ascoltato, l’area ex Sir merita centralità assoluta nell’azione dei governi, di tutti».
x
x