COSENZA «Le parole del procuratore della Repubblica dì Cosenza, Mario Spagnuolo, che parla di città divisa tra opulenza ed estrema povertà non possono essere sottovalutate». Lo afferma Simona Loizzo deputato della Lega che aggiunge: «Il procuratore registra dal suo osservatorio una crisi sociale ed economica della città che fotografa ancora dì più gli squilibri presenti da anni nel nostro Paese».
«C’è una minoranza molto ricca – dice Loizzo – una sempre più assottigliata classe media e un’area di povertà preoccupante. Anche il dato che il dottor Spagnuolo cita sulle richieste di fallimento, al netto dei comportamenti criminali e dolosi, denuncia una condizione di difficoltà nell’intrapresa economica che fa pensare e che dimostra come da tanto tempo Cosenza abbia perso quella primazia nel terziario che ne faceva un esempio a livello nazionale».
«Dobbiamo comunque impegnarci per assicurare alla Procura le dotazioni di personale richieste – conclude Loizzo – e capire che spetta alla politica agire per la prevenzione del disagio sociale»
x
x