Ultimo aggiornamento alle 10:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’iniziativa

Lamezia Terme, inaugurato il presepe artistico monumentale intitolato ad Antonello Coclite

A benedire l’opera realizzata mons. Serafino Parisi. Altre natività sono state realizzate in cattedrale e nella chiesa di Santa Maria Goretta

Pubblicato il: 25/12/2022 – 21:07
Lamezia Terme, inaugurato il presepe artistico monumentale intitolato ad Antonello Coclite

LAMEZIA TERME Inaugurato il presepe “Antonello” nella casa di riposo Tamburelli, a Lamezia Terme. Anche quest’anno i giovani di Antonello Coclite, guidati dal prof. Bruno Bagalà hanno realizzato lo storico presepe artistico monumentale. Monsignor Serafino Parisi ha benedetto l’opera e visitando la struttura ha messo in evidenza come la Casa sia diventata luogo d’accoglienza per gli anziani ospiti, superando il duro muro della solitudine. il vescovo di Lamezia ha ringraziato i giovani e gli operatori tutti per il lavoro che quotidianamente svolgono.
Il presidente della cooperativa francescana “P. Gesualdo”, in apertura, ha precisato che Antonello continua a vivere attraverso tutte le attività che nel suo nome, e grazie al suo insegnamento, continueranno a svolgersi nella Casa.
Il presepe interamente dedicato a lui è un impegno morale – è spiegato in una nota dello staff della casa di riposo Tamburelli di Lamezia Terme – affinché il suo fare e il suo esserci per gli ultimi, possano alimentare il suo ricordo nella quotidianità di tutti coloro che continuano ad operare nella struttura. Momento di grande commozione vissuto dagli ospiti, dal personale e da parte di tutti gli amici che, con il cuore infranto, hanno partecipato all’evento.
I presepi di Antonello sono stati realizzati anche nella cattedrale della città e nella chiesa di Santa Maria Goretti. Antonello continua così a vivere nella città, attraverso le opere e le iniziative che i giovani, da lui amati e cresciuti, realizzeranno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x