CORIGLIANO ROSSANO Un consiglio comunale con le polveri bagnate. È stata questa la sensazione avvertita durante i lavori del civico consesso di Corigliano Rossano, celebratosi questo pomeriggio. Pochi i punti all’ordine del giorno, rispetto al solito – spesso infarcito di interrogazioni delle minoranze – e l’atmosfera natalizia ha reso tutti più buoni. Soprattutto su uno dei punti previsti dai lavori, quello sulla carta politicamente più rilevante E relativo all’ultima variazione di bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2022-2024.
Le polveri bagnate erano quelle delle forze di minoranza, che sull’ennesima variazione di bilancio presentata all’attenzione del consiglio comunale, complice qualche assenza di peso, non hanno – quasi – profferito parola. Aria di festa, insomma, anche in assise.
Tra gli altri punti previsti all’ordine del giorno c’erano la ricognizione annuale delle società partecipate possedute al 31/12/2021, ovvero la Meris, il mercato ittico di Schiavonea, l’adeguamento del regolamento comunale per la monetizzazione dei parcheggi privati di pertinenza, pubblici e la modifica del regolamento di organizzazione accesso e fruizione del servizio di refezione scolastica per la scuola primaria, secondaria di primo grado e dell’infanzia. (lu.la.)
x
x