PAOLA Non si placa il coro di indignazione contro l’atto vandalico compiuto ai danni della casa natale di San Francesco di Paola. La struttura che si trova in via IV Maggio è stata fatta bersaglio di alcuni petardi che hanno danneggiato la vetrata sopra all’altare della chiesetta. Un atto condannato fermamente dall’amministrazione comunale. «Il gesto ignobile perpetrato ai danni della casa natale di San Francesco – scrivo in una nota – non può passare inosservato. Nel condannare simili atti che ledono l’immagine della nostra città esprimiamo sincera vicinanza e profonda solidarietà all’ordine dei Frati Minimi del Santuario di San Francesco».
«La Chiesa natale di San Francesco – prosegue l’amministrazione tutta – rappresenta un bene culturale molto importante per la città di Paola e per tutti noi, ed è nevralgica nel circuito turistico, religioso e culturale che collega il nostro suggestivo centro storico al Santuario. Chi ha compiuto simile barbaria ha violato la sacralità del posto e il senso di responsabilità di ognuno di noi». La maggioranza del sindaco, Giovanni Politano afferma: «Auguriamo agli organi inquirenti di fare luce sulla vicenda. Quale forza di Governo – conclude – siamo in contatto con la Polizia Municipale e le forze dell’ordine. Il nostro appello è volto a stimolare il senso di appartenenza verso questa città che tutti noi sentiamo».
Ed intanto sulla vicenda proseguono le indagini dei carabinieri della locale compagnia per individuare i responsabili dell’atto.
x
x