Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La presentazione

Nuova vita per l’Hospice di Reggio. Cannizzaro: «Diventerà un’eccellenza» – VIDEO

La struttura sanitaria ha ottenuto un finanziamento di 700mila euro. Il deputato azzurro: «Serviranno a dare nuova linfa all’Hospice»

Pubblicato il: 05/01/2023 – 13:44
Nuova vita per l’Hospice di Reggio. Cannizzaro: «Diventerà un’eccellenza» – VIDEO

REGGIO CALABRIA «Vogliamo far diventare l’Hospice di Reggio Calabria una super eccellenza a livello nazionale». Così in conferenza stampa il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro. Accanto a lui, per annunciare un finanziamento di 700mila euro per il sostegno della struttura sanitaria reggina, il presidente della Fondazione “Hospice Via delle Stelle” Vincenzo Nociti. Lo stanziamento della somma è contenuto nell’ultimo Bilancio approvato dal Consiglio regionale. L’obiettivo, è stato spiegato, è anche quello di allargare il servizio ampliando l’offerta dei posti letto: «Stiamo cercando di individuare a tal fine una struttura ancora più grande», ha detto il deputato azzurro.

Nociti: «Guardiamo con speranza al futuro»


Soddisfatto il presidente Nociti che ha più volte rimarcato: «Nessuno si salva da solo, finalmente possiamo guardare con più speranza al futuro. Vogliamo costruire un futuro dove si possono dare risposte più adeguate alla collettività. Abbiamo tanti progetti – ha spiegato Nociti – ma abbiamo bisogno che la comunità ci stia vicino. L’Hospice è di tutti. Dobbiamo riprendere quella Reggio di tanto tempo fa, bella e gentile».

Cannizzaro: «Dovrà rappresentare un’eccellenza italiana»

«L’Hospice – ha detto Cannizzaro – è una delle eccellenze principali della città». Il deputato di Forza Italia ha salutato e ringraziato i dipendenti della struttura, presenti nell’aula Commissioni del Consiglio regionale, dove si è svolta la conferenza stampa. «Siamo qui – ha detto Cannizzaro – ad annunciare che questi 700mila euro sono fatti concreti, soldi che serviranno a dare una grande boccata d’ossigeno e nuova linfa alla struttura. Riteniamo che possa divenire uno dei migliori hospice dell’Italia». L’allargamento dei posti letto, ha sottolineato «può essere considerata cosa fatta». «Vogliamo far diventare l’Hospice di Reggio una super eccellenza a livello nazionale», ha aggiunto il deputato azzurro, assicurando che «l’Hospice è salvo per sempre». «Sono felice e ringrazio il consiglio di amministrazione che ha voluto Nociti come presidente, – ha concluso Cannizzaro – che ha competenze e una visione politica, strategica e di sviluppo». (m.r.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x