BAGNARA CALABRA Una ragazzina di appena 10 anni è deceduta dopo essere stata investita ieri sera attorno alle 22 da un’auto poco prima dello svincolo autostradale di Bagnara Calabra.
Secondo una prima ricostruzione, la piccola si trovava a bordo di un’Audi A3 assieme alla famiglia quando l’auto dei genitori – che transitava in direzione nord sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria – si sarebbe fermata a causa di un guasto.
La piccola, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe scesa dalla vettura dal lato sinistro e sarebbe stata poi travolta da un’auto – una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni originario di Oppido Mamertina – che sopraggiungeva sul posto. La tragedia sarebbe avvenuta in pochi minuti. Inutili i soccorsi che sono stati prestati dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, la piccola sarebbe morta sul colpo.
Ad intervenire una pattuglia della polizia stradale di Palmi che ha già avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità su quanto successo. La Procura ha aperto un’indagine e l’automobilista alla guida della Renault, secondo quanto riportato dall’Ansa, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. (r.desanto@corrierecal.it)
x
x